top of page

Beretti, prima sconfitta per i lupacchiotti, l'Akragras si impone per 2-0


I Lupacchiotti perdono 2-0 ad Agrigento. Sono andati sotto nella prima frazione di gioco per una distrazione difensiva ed hanno poi subito il gol del 2-0 nella ripresa su un contropiede.

Il match era iniziato bene per i ragazzi di Tortelli che hanno sfiorato più volte il vantaggio. Una rete per tempo e la squadra di Mauro Miccichè fa suo il debutto contro un buon Cosenza. La formazione biancoazzurra ha segnato al 17° del primo tempo grazie ad una bella azione manovrata da Musmeci che ha pescato in area Alba; quest'ultimo ha messo in mezzo sull'accorrente Gennaro che non ha avuto difficoltà a mettere in rete. Nella ripresa ci ha pensato Alfano a chiudere i conti. Il giovane calciatore, con una bella azione personale, si è liberato in area e poi ha piazzato il pallone sul palo più lontano. Questo gol chiude definitivamente il match e i lupacchiotti non riescono più a reagire, l’incontro termina con finale di 2-0. Battuta d’arresto, che sa di beffa poiché Tortelli aveva preparato il match nei minimi dettagli. Colpa di alcune sfortunate disattenzioni difensive hanno condannato i suoi alla sconfitta. Ovviamente c’è da migliorare ma la partita lascia segnali positivi al tecnico per il proseguo di campionato.

Ora i lupacchiotti sono chiamati al pronto riscatto sabato prossimo per l'esordio casalingo contro il Messina allo stadio "Dante De Lio" di San Fili.

bottom of page